In seguito ad una consultazione internazionale, che ha visto coinvolti i principali network europei, un comunicato stampa di Mindshare annuncia che il centro media è stato selezionato da Marionnaud per la gestione di strategie e buying media per il 2014.
In un mercato particolarmente dinamico e competitivo, l’esigenza di essere distintivi diventa centrale, soprattutto vista la tendenza sempre più marcata a concentrare sotto grandi insegne. Partendo da questi presupposti, la nota catena di profumerie ha ritenuto strategico l’approccio integrato di Mindshare, che attiva di volta in volta competenze e tecnologie diverse, in grado di tenere il passo con la complessità delle scelte di comunicazione in un mercato particolarmente dinamico e competitivo.
L’obiettivo è amalgamare la frammentazione del contesto economico con la capacità di spesa delle clienti; compito tutt’altro che facile se si tiene conto delle innumerevoli sfaccettature del target femminile, fortemente variegato per età, stile di vita e capacità d’acquisto, ma sempre attento all’immagine. La frammentazione della clientela impone la definizione di molteplici indicatori e la creazione momenti di comunicazione fortemente distintivi, affini alle differenti fasce di target. Punto forte della strategia di Mindshare non è ‘mixare’ i diversi mezzi, ma valutare la capacità del singolo mezzo di creare connessioni con gli altri, accompagnando la consumatrice durante tutta l’esperienza d’acquisto.