Mindshare si aggiudica la campagna 2014 di Marionnaud

In seguito ad una consultazione internazionale, che ha visto coinvolti i principali network europei, un comunicato stampa di Mindshare annuncia che il centro media è stato selezionato da Marionnaud per la gestione di strategie e buying media per il 2014.

In un mercato particolarmente dinamico e competitivo, l’esigenza di essere distintivi diventa centrale, soprattutto vista la tendenza sempre più marcata a concentrare sotto grandi insegne. Partendo da questi presupposti, la nota catena di profumerie ha ritenuto strategico l’approccio integrato di Mindshare, che attiva di volta in volta competenze e tecnologie diverse, in grado di tenere il passo con la complessità delle scelte di comunicazione in un mercato particolarmente dinamico e competitivo.

L’obiettivo è amalgamare la frammentazione del contesto economico con la capacità di spesa delle clienti; compito tutt’altro che facile se si tiene conto delle innumerevoli sfaccettature del target femminile, fortemente variegato per età, stile di vita e capacità d’acquisto, ma sempre attento all’immagine. La frammentazione della clientela impone la definizione di molteplici indicatori e la creazione momenti di comunicazione fortemente distintivi, affini alle differenti fasce di target. Punto forte della strategia di Mindshare non è ‘mixare’ i diversi mezzi, ma valutare la capacità del singolo mezzo di creare connessioni con gli altri, accompagnando la consumatrice durante tutta l’esperienza d’acquisto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Metasalute, un riconoscimento per l’aiuto ai disabili che lavorano con il web

Metasalute, un riconoscimento per l’aiuto ai disabili che lavorano con il web

Disney + dietro le quinte dell’universo Marvel: primo assaggio della docuserie con un trailer

Disney + dietro le quinte dell’universo Marvel: primo assaggio della docuserie con un trailer

‘Insieme’ a Roma nel mondo dei libri, con premi Nobel, spettacoli e una mostra mercato

‘Insieme’ a Roma nel mondo dei libri, con premi Nobel, spettacoli e una mostra mercato