- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

A Tecniche Nuove il ramo d’azienda Business Media del Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 Ore ha ceduto a Tecniche nuove il ramo d’azienda Business Media che opera nel settore B2B con testate e portali web.
La cessione è avvenuta per una cifra simbolica, in seguito alle perdite prodotte dalla Business Media negli ultimi esercizi.
L’operazione, che si concluderà il 31  gennaio 2014, è conforme alla decisone del gruppo editoriale di Confindustria di concentrarsi sul business tradizionale.

Donatella Treu, ad del Gruppo 24 Ore (foto Olycom) [1]

Donatella Treu, ad del Gruppo 24 Ore (foto Olycom)

Riportiamo il comunicato stampa dell’azienda

Ai sensi della delibera Consob 11971/99 e successive modificazioni e integrazioni

Il Sole 24 Ore e Tecniche Nuove S.p.A. sottoscrivono un protocollo d’intesa per la cessione del ramo di azienda Business Media

Milano, 4 dicembre 2013 – Il Sole 24 ORE comunica di aver stipulato in data 3 dicembre u.s. un protocollo d’intesa con Tecniche Nuove S.p.A. per la cessione del ramo di azienda Business Media.
Business Media è l’unità di business che opera nel settore B2B attraverso l’edizione di testate e portali web destinati a diversi settori professionali. La divisione ha conseguito ricavi al 30 Settembre 2013 pari a 15,1 milioni di euro e ricavi al 31 Dicembre 2012 pari a 31,6 milioni di euro.
La cessione di Business Media – a fronte di un corrispettivo simbolico, in ragione delle perdite prodotte dal ramo d’azienda negli ultimi esercizi – è conforme alla decisione del Gruppo 24 ORE di concentrare i propri investimenti sul business tradizionale del Gruppo.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 gennaio 2014, dopo l’esperimento della procedura di consultazione sindacale prevista dalla legge.