Netflix punta sul mercato francese

(ANSA) Dopo Gran Bretagna, Olanda, Irlanda e Svezia, Netflix – il servizio statunitense per l’affitto di film su internet – punta sulla Francia. I rappresentanti di Netflix sono stati ricevuti ieri all’Eliseo da David Kessler, consigliere del presidente della Repubblica, Francois Hollande, incaricato per media e cultura, ha riferito un portavoce. ”Si trattava di un semplice colloquio su richiesta dei dirigenti di Netflix che stanno effettuando una tournée europea”, ha aggiunto la fonte. A Parigi, i responsabili di Netflix hanno anche incontrato alcuni attori del mondo di internet e della cultura, tra cui Giuseppe de Martino, il segretario generale di Dailymotion, la piattaforma francese di video on-line, filiale di Orange. Il sito americano per l’affitto di film on-line vanta 40 milioni di abbonati ai quattro angoli del pianeta.(ANSA, 5 dicembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio

Rete unica, Vestager: importante è indipendenza del gestore. Valutare se ci sono legami con venditori al dettaglio