Netflix punta sul mercato francese

(ANSA) Dopo Gran Bretagna, Olanda, Irlanda e Svezia, Netflix – il servizio statunitense per l’affitto di film su internet – punta sulla Francia. I rappresentanti di Netflix sono stati ricevuti ieri all’Eliseo da David Kessler, consigliere del presidente della Repubblica, Francois Hollande, incaricato per media e cultura, ha riferito un portavoce. ”Si trattava di un semplice colloquio su richiesta dei dirigenti di Netflix che stanno effettuando una tournée europea”, ha aggiunto la fonte. A Parigi, i responsabili di Netflix hanno anche incontrato alcuni attori del mondo di internet e della cultura, tra cui Giuseppe de Martino, il segretario generale di Dailymotion, la piattaforma francese di video on-line, filiale di Orange. Il sito americano per l’affitto di film on-line vanta 40 milioni di abbonati ai quattro angoli del pianeta.(ANSA, 5 dicembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Rai che si vedrà in autunno. Tutte le novità in palinsesto

La Rai che si vedrà in autunno. Tutte le novità in palinsesto

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim:  Sky è soggetto dominante

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim: Sky è soggetto dominante

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence