Zodiak Active partner di X Factor 2013 e Sky

La partnership tecnologica di Zodiak Active con X Factor e Sky è proseguita anche nell’edizione 2013, arricchendo di nuove funzionalità second-screen l’esperienza dello spettatore da casa e mantenendo alta la sua partecipazione per tutta la durata della puntata.

Il comunicato parla di un incremento di circa il 200% rispetto al 2012 sulle principali interazioni: questi i risultati alla vigilia della finale di giovedì 12 dicembre dalla multi-piattaforma realizzata per X Factor 2013 da Zodiak Active, partner tecnologico dello show sin dalla prima edizione.

All’offerta di contenuti dell’edizione 2012, composta da news, foto, video, trivia, Applausometro e televoto, la app ‘X Factor 2013’, ha aggiunto una serie di features per coinvolgere ancora di più gli spettatori. Una delle principali novità è stata il Backstage Pass nella sezione Live: le immagini in streaming di ciò che accade in diretta dietro le quinte, in esclusiva sul proprio smartphone o tablet, grazie ad un sistema di riconoscimento audio del segnale tv integrato nelle App mobile.

X Factor 2013 è stato anche gamification: grazie ad X Fan, tramite mobile app e sulla tab dedicata della pagina Facebook di X Factor Italia e Sky Uno, gli appassionati si sono potuti cimentare con trivia sulle passate edizioni del programma e predictions su ciò che avviene durante la puntata del giorno. Mettersi alla prova con questi quiz, oltre a votare il concorrente preferito e far sentire il proprio supporto con l’Applausometro, dava la possibilità di guadagnare punti e scalare la classifica della community per vincere ogni settimana biglietti per la finale e premi messi a disposizione dai partner dell’iniziativa.

Inoltre, il gioco proseguiva anche durante la pubblicità con un’altra forma di interazione, il Break Trivia: durante i break pubblicitari di SkyUno compariva una domanda sull’app mobile, dando, a chi rispondeva correttamente, la possibilità di vincere ulteriori biglietti per la finale del 12 dicembre.

 

Qui il comunicato completo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce VMLY&Rx by WPP per salute/healthcare. Mioli a Milano-Parigi-Zurigo

Nasce VMLY&Rx by WPP per salute/healthcare. Mioli a Milano-Parigi-Zurigo

Quattro riconoscimenti ai Promax Europe Awards 2020 per il team Creative di Discovery

Quattro riconoscimenti ai Promax Europe Awards 2020 per il team Creative di Discovery

Rds e la casa di produzione Perpetuus insieme per il Live Earth Concert 2021

Rds e la casa di produzione Perpetuus insieme per il Live Earth Concert 2021