Accordo esclusivo tra il consorzio Edicola Italiana e Digital Magics

Il Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e Rcs MediaGroup, ha firmato un accordo esclusivo con Premium Store, startup di Digital Magics, per lo sviluppo e la gestione commerciale di Edicola Italiana, la piattaforma degli editori per la vendita di quotidiani e magazine digitali.

Edicola Italiana sarà così raggiungibile da tablet, personal computer e dispositivi mobili. Gli utenti avranno le possibilità di ricercare una o più parole chiave in modalità full text (tutte le parole in ogni documento archiviato) sui giornali e sui magazine presenti negli scaffali digitali. La piattaforma è dotata di un metodo di acquisto online: una volta inseriti i propri dati, si può accedere all’archivio dei prodotti acquistati e comprarne di nuovi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto

Apple, la Commissione Ue ricorre contro la sentenza su fisco irlandese. Vestager: dal Tribunale errori di diritto