Facebook offrirà un servizio di clip pubblicitarie

(MF-DJ) Facebook offrira’ un servizio di video pubblicitari che saranno visibili automaticamente nella home di ciascun utente. Lo hanno riferito alcune fonti a conoscenza dei fatti.

Non e’ stato ancora reso noto quanto dureranno tali video, ma nel mese di agosto, il Wall Street Journal aveva riportato la notizia secondo cui Facebook intendeva offrire annunci pubblicitari della durata di 15 secondi sia sul web che sugli smartphone.

Il fondatore e amministratore delegato Mark Zuckerberg si e’ interessato personalmente al nuovo servizio e ne ha ritardato il lancio, in parte a causa di problemi tecnici che rallentavano il caricamento.

Non e’ ancora chiaro quale sara’ il costo per gli inserzionisti, ma e’ probabile che sia elevato. Ad agosto i dirigenti avevano riferito al Wall Street Journal che la societa’ aveva pianificato di pagare 2 milioni di dollari al giorno per permettere agli inserzionisti di raggiungere il pubblico di Facebook nella fascia compresa tra i 18 e i 54 anni. (MF-DJ, 17 dicembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Papa Francesco: informazione di qualità aiuta a capire sfide e problemi. I media portino fiducia e speranza

Papa Francesco: informazione di qualità aiuta a capire sfide e problemi. I media portino fiducia e speranza

TikTok: pioggia di indiscrezioni sul futuro della nuova società. Il fondatore di Instagram, Systrom, in pole per il ruolo di ceo

TikTok: pioggia di indiscrezioni sul futuro della nuova società. Il fondatore di Instagram, Systrom, in pole per il ruolo di ceo

RILANCIO: CHI FA CHE COSA

RILANCIO: CHI FA CHE COSA