A Rcs la raccolta pubblicitaria di 4 quotidiani del Sud

(ANSA) Dal primo gennaio Rcs gestirà in esclusiva, attraverso la propria concessionaria, la pubblicità nazionale stampa e web di quattro quotidiani: si tratta della Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia. Le testate – che nel 2012 hanno raccolto circa 10 milioni di euro di pubblicità nazionale – rappresentano un’audience di quasi 2 milioni di lettori e una diffusione di 130.000 copie, spiega il gruppo di Via Rizzoli in una nota. La nuova offerta Rcs con il ”Modulo Quotidiani”, ricorda il comunicato, raggiunge complessivamente 1.132.709 copie e 9.792.000 lettori, confermando la leadership di una proposta che già oggi integra Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport con le testate QN, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e con l’Unione Sarda. ”Questo accordo – ha commentato il direttore generale Pubblicità di Rcs, Raimondo Zanaboni – dopo quello di giugno con Poligrafici Editoriale, rende ancora più significativa la nostra capillarità sul territorio e mostra come la proposta pubblicitaria di Rcs rappresenti un modello sempre più ricco di soluzioni e servizi di marketing innovativi, in grado di attrarre anche altri editori”. (ANSA, 19 dicembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro