(ANSA) Dal primo gennaio Rcs gestirà in esclusiva, attraverso la propria concessionaria, la pubblicità nazionale stampa e web di quattro quotidiani: si tratta della Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia. Le testate – che nel 2012 hanno raccolto circa 10 milioni di euro di pubblicità nazionale – rappresentano un’audience di quasi 2 milioni di lettori e una diffusione di 130.000 copie, spiega il gruppo di Via Rizzoli in una nota. La nuova offerta Rcs con il ”Modulo Quotidiani”, ricorda il comunicato, raggiunge complessivamente 1.132.709 copie e 9.792.000 lettori, confermando la leadership di una proposta che già oggi integra Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport con le testate QN, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e con l’Unione Sarda. ”Questo accordo – ha commentato il direttore generale Pubblicità di Rcs, Raimondo Zanaboni – dopo quello di giugno con Poligrafici Editoriale, rende ancora più significativa la nostra capillarità sul territorio e mostra come la proposta pubblicitaria di Rcs rappresenti un modello sempre più ricco di soluzioni e servizi di marketing innovativi, in grado di attrarre anche altri editori”. (ANSA, 19 dicembre 2013)