Menù natalizio di Coca Cola e Autogrill a sostegno della Croce Rossa

Dal 9 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, in 380 Acafè e Snack Bar della rete Autogrill, sarà proposto ai consumatori il ‘Menù perfetto – Xmas Edition’: un panino a scelta, una Coca-Cola e un mini panettone (o pandoro), in alternativa al dolcetto o macedonia. Parte del ricavato sarà devoluto a favore delle attività di Croce Rossa Italiana a sostegno delle persone senza dimora.

Secondo l¹ultima ricerca Istat ‘Le persone senza dimora’, pubblicata nel 2012, in Italia sono stati circa 50.000 quelli che hanno usufruito di un servizio di mensa o accoglienza notturna nei 158 comuni italiani in cui è stata condotta l¹indagine. Un fenomeno trasversale, che interessa indistintamente tutte le zone del Paese e che rende sempre più importante e impegnativa la missione assistenziale di associazioni come Croce Rossa.

Attraverso le proprie Unità di Strada, dislocate su tutto il territorio nazionale, e grazie al supporto di migliaia di volontari, la Croce Rossa fornisce pasti, bevande, coperte e un servizio di assistenza sanitaria – ha dichiarato Francesco Rocca, presidente di Croce Rossa Italiana. – Nel periodo invernale, inoltre, vengono attivate strutture di emergenza per l’accoglienza notturna, dove le persone senza dimora possono contare su un riparo per trascorrere la notte, ricevere abiti puliti e un pasto caldo. Per molti, questo servizio può significare la sopravvivenza, soprattutto nei momenti più freddi dell’anno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce Ubiliber, casa editrice dell’Unione Buddhista Italiana

Nasce Ubiliber, casa editrice dell’Unione Buddhista Italiana

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

Su RDS Next parte ‘Europagram’, rubrica per coinvolgere la Gen Z sul dibattito europeo. In collaborazione con Citynews

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie