(TMNews) Jack Dorsey, presidente di Twitter, è entrato nel consiglio di amministrazione di Walt Disney, diventando l’ultimo peso massimo della Silicon Valley a unirsi alle fila del colosso dell’intrattenimento.

Dorsey, che è anche amministratore delegato della società di pagamenti via cellulare Square, segue dunque le orme di Sheryl Sandberg di Facebook. In passato anche il fondatore di Apple Steve Jobs era stato nel Cda di Disney.
“La prospettiva che Dorsey porta nel Cda è di estremo valore, date le nostre priorità strategiche, che includono l’utilizzo di tecnologie e piattaforme per raggiungere un pubblico più ampio e per migliorare il rapporto con i nostri clienti”, ha detto Bob Iger, amministratore delegato di Disney. Dal canto suo Dorsey ha definito Disney “una società senza tempo, con cui tutti siamo cresciuti e che ammiriamo”.
La scelta del nuovo consigliere è stata comunicata insieme ai compensi dell’amministratore delegato: quest’anno Iger ha visto calare compensi complessivi e benefit del 15% a 34,3 milioni di dollari, contro i 40,2 milioni del 2012.
24 dicembre 2013