Acquistata ‘La provincia di Varese’. Il gruppo Sesaab (Diocesi di Bergamo) vende a un imprenditore varesino

(Agi) La testata del quotidiano “La provincia di Varese” e’ stata acquisita dall’imprenditore varesino Michele Lo Nero, dal gruppo editoriale Sesaab, di proprieta’ della Diocesi di Bergamo. Il quotidiano avrebbe dovuto chiudere oggi e i cinque giornalisti dipendenti dal 2014 sarebbero dovuti essere riassorbiti nelle altre testate del gruppo. Con l’arrivo del nuovo editore il giornale, con direttore Federico Del Piano, rimarra’ in edicola con la stessa grafica e formato. Oggi sarebbe dovuto uscire l’ultimo numero ma la comparsa di un nuovo editore ha cambiato le carte in tavola. “Il nuovo editore mi ha affidato l’incarico di dirigere il giornale. Richiesta accolta con entusiasmo, soprattutto perche’ ad accompagnarmi in questa avventura ci saranno i colleghi di sempre: Sara Bartolini, Andrea Confalonieri, Bruno Melazzini e Simona Carnaghi. Credono come me e piu’ di me in quello che e’ stato fatto e in quello che faremo”, scrive delpiano sottolineando che per i lettori nulla cambiera’: il quotidiano nella sua veste grafica e nel suo numero di pagine sara’ lo stesso di sempre. Identico anche il modo di raccontare cio’ che ci circonda, “con lo spirito libero che ci ha accompagnato dal primo giorno”, commenta il direttore.

24 dicembre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Microsoft si rafforza nel gaming e acquisisce ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft si rafforza nel gaming e acquisisce ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari

Lagarde: la crisi pandemica ha rafforzato l’Europa; euro digitale non ha nulla a che fare con “cripotovalute”

Lagarde: la crisi pandemica ha rafforzato l’Europa; euro digitale non ha nulla a che fare con “cripotovalute”

Nel 2020 si contrae la spesa per gli smartphone: -7,9% a livello globale. Dati Idc: 3 device su 4 costano meno di 400 dollari

Nel 2020 si contrae la spesa per gli smartphone: -7,9% a livello globale. Dati Idc: 3 device su 4 costano meno di 400 dollari