Inedita alleanza tra Rizzoli e Amazon: lanciano il premio letterario BigJump

Condividi

Rizzoli, Kindle Direct Publishing (Kdp) di Amazon e la startup italiana 20lines lanciano BigJump, concorso letterario dedicato ai romanzi gialli, rosa e di ambientazione storica dove le preferenze dei lettori contribuiscono a premiare le opere in concorso. Gli autori possono partecipare gratuitamente con un romanzo inedito o che sia stato pubblicato esclusivamente tramite il self-publishing. Le iscrizioni si aprono oggi 13 gennaio 2014 e si chiudono il 14 febbraio.
Tre i premi in palio, che saranno assegnati nel mese di giugno: il premio BigJump Rizzoli, che consiste nella pubblicazione dell’opera sia in edizione cartacea sia in digitale; il premio BigJump Kdp di Amazon, che andrà al romanzo più apprezzato dai clienti su Kindle Store, dove l’opera sarà promossa; e il premio BigJump Category, che vede la pubblicazione in digitale dei romanzi vincenti nelle tre categorie.
Kdp è uno strumento gratuito per autori ed editori per rendere disponibili i propri libri agli utenti Kindle in Italia e nel mondo. Tutti i romanzi che partecipano al concorso saranno disponibili in versione integrale su Kindle Store per il download e la lettura sui dispositivi della famiglia Kindle, eReader e tablet e anche su iPad, iPhone, iPod touch, smartphone e tablet Android.
A partire dal 18 febbraio sarà possibile scoprire i profili e interagire con gli autori dei romanzi che partecipano a BigJump.