Martedì 28 gennaio si svolgerà il seminario ‘La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future’, organizzato da Unicom (Unione nazionale imprese di comunicazione). L’appuntamento è alle 15 presso la sede di Unicom (Via San Calocero, 2), a Milano.
Il tema della misurazione dell’attività dell’ufficio stampa e delle media relation è quanto mai attuale alla luce di budget di comunicazione sempre più ridotti e alle richieste da parte dei clienti di poter valutare in modo chiaro il ritorno dell’investimento effettuato. La vecchia logica del metodo Ave dai più utilizzata non è più sufficiente nel panorama dei mezzi digitali, che si affiancano in misura significativa ai tradizionali canali di stampa, radio e televisione.
In tal senso Unicom ha ritenuto importante l’organizzazione di un seminario che vede tra i presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali Donatella Consolandi e Maria Grazia Persico, rispettivamente presidente e consigliere Unicom, Stefania Romenti, Phd di Iulm, che illustrerà nuove metodologie e nuovi approcci alla materia, e Grazia Murtarelli, research assistant di Iulm che darà qualche indicazione su come misurare l’impatto dei social.
Per informazioni e iscrizioni: centrostudi@unicomitalia.org