Nell’ambito della riorganizzazione dovuta alla cessione di ramo d’azienda di History a A&E e all’uscita dalla società di Sherin Salvetti, Fox International Channels Italy ha deciso di affidare anche i canali National Geographic ad Alberto Rossini, che assume così il titolo di vice president Entertainment and Factual. Lo comunica Fox in una nota.
A Rossini, già responsabile dei canali di intrattenimento del gruppo Fox, risponderanno quindi anche la programmazione che la produzione dei canali National Geographic.
Tale riorganizzazione acquisisce senso anche in virtù di un’evidente integrazione e contaminazione tra contenuti factual ed entertainment.
Alberto Rossini, nato nel 1966 e laureato in Filosofia, è entrato in Fox International Channels Italy nel novembre 2011 come vice president Entertainment; in questo ruolo sovraintende la programmazione, le acquisizioni e le produzioni per i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Fox Retro. Precedentemente aveva ricoperto ruoli in Digicast, Mtv, La7, Mediaset.