Eutelsat, tre satelliti per la copertura televisiva delle Olimpiadi invernali

Condividi

Eutelsat Communication ha annunciato che le emittenti tv e i fornitori di servizi broadcasting hanno prenotato una capacità di quasi 5.000 ore di trasmissione per la copertura televisiva delle Olimpiadi invernali di Sochi, che vedrà la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 80 paesi diversi.
La copertura verrà garantita in Europa attraverso i satelliti Eutelsat 16A, Eutelsat 7A ed Eutelsat 3D, che offrono un eccezionale collegamento diretto tra Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente. I satelliti di Eutelsat fanno parte dell’infrastruttura per il broadcasting mobilitata per consentire ai 3 miliardi di telespettatori previsti di vedere i 98 eventi che si svolgeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio, incluse le cerimonie di apertura e di chiusura, le news e le interviste.
Prima e durante i Giochi e le Paralimpiadi invernali (che si svolgeranno a marzo), il Booking Centre di Eutelsat continuerà a coordinare la prenotazione di capacità per uso occasionale, che può variare da 15 minuti a diversi giorni.