La scommessa di carta di pagina99 comincia domani. Dopo l’esordio sul web, quello che si autodefinisce un sistema integrato di informazione debutta anche in edicola. Diretto da Emanuele Bevilacqua, Roberta Carlini e Jacopo Barigazzi, il quotidiano – un tabloid rosa salmone progettato, come il sito e la app, da Riccardo Falcinelli – avrà 16 pagine dal martedì al venerdì e un’edizione week end di 56 pagine che uscirà il sabato ma resterà disponibile anche la domenica.
“L’economia e la cultura”, si legge nel pezzo che annuncia l’uscita in edicola, “saranno le nostre lenti e bussole; troverete forse meno politica di palazzo, e più politica reale, quella che ha ricaschi concreti nella vita di tutti i giorni; meno Italia e più mondo; e una grande attenzione a tutto quel che può rompere l’immobilismo economico e sociale in cui l’Italia è precipitata, e non solo per colpa della Grande Recessione”.
Nella foto in homepage i direttori di pagina99: da sinistra Jacopo Barigazzi, Roberta Carlini ed Emanuele Bevilacqua (foto: Rocco Rorandelli-TerraProject)