Giangiacomo Feltrinelli Editore lancia Affinità Elettive, un’iniziativa social dedicata a tutti gli appassionati di libri e letteratura. Affinità Elettive è un sito accessibile sia da desktop che da mobile dove i lettori possono ripercorrere la storia delle loro passioni letterarie. Gli utenti scelgono i romanzi (non necessariamente editi da Feltrinelli) che li hanno accompagnati nel loro percorso di vita e che hanno contribuito alla formazione della loro identità, associandoli ad alcune categorie predefinite (Gli indimenticabili, Emozioni, Le storie che ti hanno tenuto sveglio, Grandi personaggi, Uomini e storia, Grandi avventure). Ogni partecipante può costruire così la propria libreria personale ed ha anche la possibilità di aggiungere altri titoli oltre a quelli proposti.
Il passaggio successivo è la scoperta delle proprie ‘affinità elettive’, ovvero della percentuale di affinità con chi, tra i contatti Facebook e Twitter, ha scelto gli stessi titoli e di conseguenza ha vissuto un percorso letterario simile.
La creatività, lo sviluppo tecnologico del progetto e la strategia social per il lancio sono realizzate in collaborazione con Evolution People, l’agenzia digital che ha anche la responsabilità dell’investimento in social adv.