(TMNews) Al via la produzione della terza stagione di “Violetta”, la popolarissima serie tv firmata Disney Channel che ha conquistato e continua ad appassionare milioni di teenager e bambini in Italia e nel mondo. La notizia in Italia è stato data oggi in concomitanza con la messa in onda dell`ultimo episodio della seconda stagione programmato per stasera, San Valentino, alle 20,10.
“Siamo orgogliosi di annunciare che Disney Channel sta per iniziare la produzione della terza stagione di Violetta; la notizia era attesa specialmente in Italia dove Violetta è una vera e propria star – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. -. Il profondo legame di empatia che esiste tra i personaggi della serie e i teenager italiani, il grado di coinvolgimento delle storie, l`entusiasmante talento del cast lasciavano intuire, sin dal primo momento, l`impressionante capacità di espansione della property che, in poco meno di due anni, è passata da serie televisiva di successo a straordinaria franchise di portata planetaria”.
Violetta è un vero e proprio fenomeno: il live show “Violetta il Concerto” ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160mila biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti. Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012, la serie ha fatto il record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori, diventando la più vista di Disney Channel.
Le musiche originali rapiscono i fan, come testimonia il disco d`oro ottenuto da ciascuna delle tre compilation uscite. E la protagonista impazza anche sulla rete: la fan page Facebook ufficiale ha ormai superato il milione di fan, su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta “Yo soy asi”, con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire ogni mese oltre 220mila fan e a ricevere circa 60mila commenti a settimana. (TMNews, 14 febbraio 2014)