3 Italia presenta il primo piano pensione telefonico ‘Pensione 3’. Si tratta di un piano ‘a canone zero’ rivolto agli over 40, una sorta di pensione telefonica che prevede telefonate ed Internet gratis per chi ha sessant’anni e ha maturato almeno dieci anni con 3. “Andare in pensione con 3” – si legge in una nota – “è semplice: da domani, fino al 30 aprile, basta passare a 3 con un Abbonamento Top con minuti, messaggi e Internet veloce a partire da 10 euro al mese. Se il cliente resta con 3 per almeno 10 anni, dal 60°compleanno potrà parlare e navigare gratis per 20 anni senza pagare il canone di abbonamento.
Oltre ad acquisire nuovi clienti, Pensione 3 ha l’obiettivo di riconquistare chi è già stato cliente 3 in passato. I clienti di ritorno potranno riscattare gli anni trascorsi in 3 e quindi maturare i requisiti per beneficiare al più presto della pensione telefonica. Prossimamente l’iniziativa verrà estesa anche agli attuali clienti.” Con questa iniziativa il mondo 3 Italia, storicamente focalizzato su un pubblico prettamente giovanile, punta ad un pubblico più maturo, solitamente più attento alla programmazione di spese e consumi.
“I risparmi per i clienti” – continua la nota – “sono notevolissimi: ad esempio, con i piani Top Sim, in 20 anni la pensione telefonica di ‘3’ permette di risparmiare sul canone di abbonamento da un minimo di 2.400 euro (cioè 10 euro/mese per 20 anni con Top Sim 800: 800 minuti, 200 SMS e 2 GB) a un massimo di 7.200 euro (cioè 30 euro/mese per 20 anni con TOP Sim Infinito: minuti infiniti, sms infiniti e 20 Gb). Il 18 marzo prenderà il via anche una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e locali che per due settimane comunicherà l’iniziativa in tutti i capoluoghi di provincia. Testimonial sarà un inedito Raoul Bova alla sua prima campagna stampa con ‘3’. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è a cura di Opinion Leader.”