Banzai – Punta sul mobile e acquisisce Androidworld

Condividi

Dopo aver rafforzato la sua presenza nell’e-commerce acquisendo l’anno scorso MisterPrice, ePlaza e Bow, Banzai torna ora alla carica con una nuova operazione, diretta questa volta a potenziare l’area editoriale del gruppo fondato da Paolo Ainio. Il 10 marzo, Banzai Media ha acquisito infatti Androidworld.it, magazine on line sul sistema operativo Android per smartphone e tablet, fondato nel marzo 2009 da Emanuele Cisotti, un giovane fiorentino, studente di ingegneria delle telecomunicazioni, da sempre appassionato di tecnologie.
“Con questa operazione”, spiega Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media, “puntiamo a rafforzarci sia in termini di audience (Androidworld conta oltre 6 milioni di pagine viste al mese e più di 3 milioni di lettori), sia di competenze, in particolare nel campo del mobile, che assieme ai video è uno dei filoni di sviluppo di Banzai. Androidworld infatti è particolarmente forte sui dispositivi mobili e Android è il sistema dominante, con una quota di mercato superiore al 70%. Oggi il traffico browsing di Banzai Media viene per oltre il 30% da dispositivi mobili, ed è una cifra in crescita, a cui si aggiungono i 4,5 milioni di download di applicazioni, che aumentano al ritmo di 170mila al mese. Le competenze del team di Androidworld ci permetteranno di essere ancora più presenti su questo mercato”.
L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 448 – Marzo 2014