Audience online (Audiweb) febbraio 2014

Sono stati 27 milioni gli italiani collegati a internet da computer nel mese di febbraio 2014. Nel giorno medio risultano online 13,5 milioni di utenti, collegati per 1 ora e 16 minuti. Lo dicono i nuovi dati Audiweb diffusi oggi.


L’audience online da PC nel giorno medio è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).

Ecco i dieci brand online più visitati a febbraio (per numero di utenti unici):
1. Libero  2.765.416
2. Msn/WindowsLive/Bing  2.707.135
3. Skype  2.376.477
4. Yahoo  2.067.552
5. Virgilio  1.637.918
6. La Repubblica  1.270.947
7. Subito.it  1.081.742
8. Corriere della Sera  1.035.081
9. ilmeteo.it  825.977
10. Telecom Italia  744.848

Clicca qui per scaricare la classifica dei primi 50 brand online più visitati (.xls)

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di febbraio risultano 8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona.

Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

 

Scarica tutte le tabelle Audiweb di febbraio 2014 (.xls)

Scarica la sintesi dei dati Audiweb di febbraio 2014 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Usa 2020, Trump contro media e big tech: sono corrotti. Non abbiamo libertà di stampa, ma solo fake news

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Conte: conosciamo il valore sociale non solo economico di cinema e spettacolo; consapevoli degli immani sacrifici chiesti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti