Carolina Crescentini, da poco uscita nelle sale con il film ‘Allacciate le cinture’ di Ferzan Ozpetek, riceverà il Premio Miglior Attrice alla V edizione del Vittorio Veneto Film Festival, in programma dall’8 al 13 aprile 2014 a Vittorio Veneto.
La kermesse internazionale di cinema per ragazzi, che vede la partecipazione di 1.500 giovani giurati di un’età compresa fra i 6 e i 25 anni, l’ha eletta, con una votazione popolare sul web, attrice dell’anno.
Il riconoscimento le verrà assegnato in occasione del Galà di Premiazione, condotto dall’attrice e presentatrice Francesca Rettondini, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 21 presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto.
Elisa Marchesini, direttore del Festival, ha commentato il premio dichiaramdo:
“Carolina Crescentini rappresenta un valido esempio per i giovani. È un’attrice che, lungo tutta la sua carriera artistica, ha saputo unire professionalità e dedizione alla recitazione”.
Il Premio Miglior Attrice è stato attribuito ad Andrea Osvart nel 2012 per ‘Maternity Blues’ di Fabrizio Cattani e a Sabrina Impacciatore nel 2013 per ‘Amiche da morire’ di Giorgia Farina.