Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) febbraio 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 15%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-febbraio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -15,3% a fatturato e -10,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -20,6% a fatturato e -10,0% a spazio; la pubblicità commerciale locale -16,9% a fatturato e -10,6% a spazio; la tipologia di servizio ha segnato -3,5% a fatturato e -0,1% a spazio; la tipologia rubricata ha segnato -11,8% a fatturato e -15,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -14,3% e a spazio -11,6%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,8% e a spazio -10,3%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,9% e spazio -14,1%.
Le altre periodicità registrano un calo a fatturato del -14,6% e a spazio -6,6%.

Scarica la tabella Fcp di febbraio 2014 (.xls)

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