Pubblicità online (Fcp-Assointernet) febbraio 2014

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Febbraio 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

La tabella: Fatturato per mese per devide/strumento, evidenzia i seguenti dati progressivi: Web -7%; Mobile +10,9%; Tablet +29,1%; Smart TV/Console -37,1%; Tot. -6,3%.

Il commento ai dati del Presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni: “In un contesto di sistema ancora negativo, il bimestre digitale parte in flessione. Dopo un dicembre decisamente positivo a seguito di un 2013 quasi costantemente con il segno meno, gennaio e febbraio lasciano sul terreno qualche punto percentuale. Va ricordato che i valori di questi due mesi si confrontano con un pari periodo nel 2013 che aveva registrato un incremento significativo. Da notare la crescita degli investimenti, seppur relativamente al perimetro dell’osservatorio FCP-Assointernet, su mobile e tablet.”

Scarica i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Febbraio 2014 (pdf)

Fco-Assointernet - Fatturati pubblicitari Febbraio 2014

Fco-Assointernet – Fatturati pubblicitari Febbraio 2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti