Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) marzo 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-marzo 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,4% a fatturato e -7,5% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -14,8% a fatturato e -9,9% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -3,6% a fatturato e +1,7% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -11,9% a fatturato e -14,8% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,5% e a spazio -12,8%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.
Le altre periodicità registrano -4,2% a fatturato e +38,1% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di marzo 2014 (.xlsx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino