Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) marzo 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-marzo 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,4% a fatturato e -7,5% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -14,8% a fatturato e -9,9% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -3,6% a fatturato e +1,7% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -11,9% a fatturato e -14,8% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,5% e a spazio -12,8%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.
Le altre periodicità registrano -4,2% a fatturato e +38,1% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di marzo 2014 (.xlsx)

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