Fortinet, azienda attiva nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato la nomina di Filippo Monticelli a country manager per l’Italia con la responsabilità di sviluppare ulteriormente il business guidando la crescita sempre più spinta della società nel nostro paese. Monticelli risponderà direttamente a Joe Sarno, regional vice President Emea East. La carica è effettiva da maggio 2014.
Monticelli lascia Maticmind, azienda in cui è entrato nel 2009, in cui ha ricoperto il ruolo di marketing and business Development Director, oltre ad aver fatto parte del board of director dell’azienda. In Maticmind ha coordinato inoltre le organizzazioni di presales engineering e Ict consulting.
Precedentemente, nel 2001, è entrato in Lutech Spa, contribuendo alla creazione della divisione network e soluzioni Ict. Nel 2007 è stato nominato business unit manager per i mercati enterprise e carrier, gestendo un team di area manager, key account manager e consulenti pre sale.
Monticelli ha iniziato la propria carriera in Ascom nel 1995, dove si è occupato della progettazione di reti Atm e backbone Ii complessi per operatori Tlc e clienti Enterprise.
Filippo Monticelli, 43 anni, si è laureato in Ingegneria elettronica presso il Vesalius College a Bruxelles e ha conseguito un Master Degree in ingegneria elettronica, con indirizzo telecomunicazioni, presso University of Texas ad Austin.
