(MF-DJ) A Mediaset serve più tempo per Digital Plus. Il calendario reca la data del 7 giugno; quel giorno il Biscione dovrà scoprire i giochi sulla piattaforma messa in vendita dalla conglomerata Prisa. Scade infatti il periodo, 30 giorni, che quest’ultima e il presidente di Telefonica si sono dati per stipulare il contratto.
Lo scrive il ‘Sole 24 Ore’ precisando che Mediaset ha in realtà più tempo per districare la matassa Digital Plus – di cui ha il 22% al pari di Telefonica -, perchè di fatto non è ancora scattata la prelazione. Dunque si potrà andare ai supplementari.
Due le ipotesi sul tavolo di Mediaset: un possibile accordo con gli spagnoli per una co-abitazione in Digital Plus; oppure, ed è l’ipotesi che al momento pare stia prendendo più piede, un possibile takeover per prendersi tutta la pay Tv spagnola ed estromettere Telefonica. Con una mossa a sorpresa, la compagnia di Tlc ha presentato un’offerta da 720 mln. Mediaset potrebbe dover mettere sul piatto tra i 750 e gli 800 mln. (MF-DJ 28 maggio 2014)
