Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) aprile 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -12,3%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-aprile 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -16,4% a fatturato e -3,8% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -12,6% a fatturato e -8,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -2,0% a fatturato e +2,7% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,3% a fatturato e -14,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
Le Altre Periodicità registrano -9,7% a fatturato e -1,3% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di aprile 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino