(TMNews) Paolo Ruffini bersaglio dei social network. Il comico toscano, che ieri sera ha condotto la cerimonia dei David di Donatello insieme ad Anna Foglietta, è stato preso di mira per i suoi commenti e le sue battute poco felici a attori e registi che venivano premiati sul palcoscenico, in particolare per l’aggettivo con cui ha salutato la grande Sophia Loren, a cui ha detto: “E’ sempre una topa meravigliosa lei, se lo lasci dire, una cosa fantastica…”. L’attrice è rimasta impassibile con il suo premio in mano, ma lo lo ha gelato con lo sguardo e ha commentato la sua uscita: “Proprio una bischerata eh?!”. Ruffini si è fatto anche un selfie con lei e lo ha condiviso.
Su Twitter spopolano le critiche e l’imbarazzo per le uscite di Ruffini, da chi gli ha ricordato: “Il David non è l’Oscar e lo sappiamo… Ma qualcuno spieghi a @_PaoloRuffini che non sta a #Colorado!”, alludendo al programma comico che ha condotto su Italia 1. O un altro: “Sei presuntuoso non hai eleganza sensibilità tatto nemmeno con l’unica Diva italiana Sophia Loren . Vergognati”. E ancora: “Ma hai visto come le ha parlato? Le ha dato della “bella topa” .. senza rispetto, altroché eleganza”.
Qualcuno, però, che lo ha difeso e ne apprezzato l’ironia c’è stato: “Grande paolo!se si sentisse davvero”una topa meravigliosa”avrebbe riso”.
Anche Paolo Virzì, toscano come il presentatore, e vincitore del David per il miglior film, lo ha ripreso, cercando un po’ di sdrammatizzare la serata: “Io capisco tutto, però modera un po’ il linguaggio, il lessico, sennò poi devono sottotitolare. Fai a modino, Paolino”. (TMNews 11 giugno 2014)