Da novembre 2013, Giulio Frandi è stato nominato direttore generale per l’Italia di Itg (Intelligent Transport Group), divisione verticale di Xerox, focalizzata sulle soluzioni innovative per la mobilità e le smart cities. La società ha uffici a Milano, Bologna e Venezia.
La mission fondamentale assunta nel ruolo di direttore generale sarà di definire la strategia per l’espansione della divisione, con un impegno continuo nel migliorare la value proposition di Intelligent Transport Group sull’intero territorio nazionale.
Giulio Frandi, prima di assumere questo incarico, ha svolto ruoli con responsabilità via via crescenti in vari paesi Emea e in vari settori merceologici fra i quali Hosting, Software, Hardware & Smart Cards, per aziende come Steria, Ask e Dell. Nel 2007, nel ruolo di Country Manager di Double-Take ha contribuito allo start-up delle attività commerciali in Italia ed alla creazione della rete di distributori regionali. Prima di approdare in Intelligent Transport Group Italia, ha assunto la responsabilità di Country Manager per questo paese di Prosodie – Gruppo CapGemini.
