Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) maggio 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa a maggio registra un calo del -12% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-maggio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (XLS).

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,4% a fatturato e -8,0% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,4% a fatturato e -6,1% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -12,4% a fatturato e -8,7% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -3,9% a fatturato e +2,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -13,2% a fatturato e -14,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -11,4% e a spazio del -11,8%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -11,7% e a spazio -9,1%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,7% e spazio -16,0%.
Le Altre Periodicità registrano -15,9% a fatturato e -5,8% a spazio.

Scarica la tabella Fcp dei dati di raccolta pubblicitaria sulle stampa a maggio 2014 (XLS)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%

La pubblicità digitale in aprile cala, -3,6%. Fcp Assointernet: primo quadrimestre +1,2%, volano gli investimenti sullo smartphone

La pubblicità digitale in aprile cala, -3,6%. Fcp Assointernet: primo quadrimestre +1,2%, volano gli investimenti sullo smartphone