Marco Pilenga, direttore commerciale di Valbona Spa

Condividi

E’  stato nominato in data 8 luglio 2014, con effettività immediata,  il nuovo direttore commerciale di Valbona Spa, azienda padovana leader nella trasformazione di verdure destinate al settore del retail e del catering, Marco Pilenga. In questo ruolo, il dott. Pilenga avrà la responsabilità di definire la nuova strategia commerciale – sia per quanto riguarda la produzione conserviera a marchio Valbona, sia per quanto riguarda la produzione del fresco a marchio “Magie della Natura” – e tutte le azioni necessarie al
raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.Come si legge nel comunicato stampa, il dott, Pilenga ha affermato: “Il mio ingresso in Valbona rappresenta per me una grande sfida”. “Fra i principali obiettivi che mi sono posto ci sono sicuramente il desiderio di consolidare il marchio Valbona nel mercato italiano e nei mercati internazionali, con una particolare attenzione ad alcuni paesi quali Regno Unito e Nord Europa. Contestualmente, cercheremo di rafforzare il marchio Magie della Natura, il nuovo brand destinato al comparto del fresco, per il quale abbiamo in programma numerose novità”.
Classe 71, padovano di nascita, una laurea in economia, prima di entrare in Valbona Pilenga ha maturato una consolidata esperienza nel mondo del food. Lavora dapprima per il Gruppo Cremonini, divisione salumi, per i mercati esteri, approda poi alla F.lli Saclà in qualità di responsabile di tutti i paesi export contribuendo alla crescita del marchio aziendale oltre confine, mentre il successivo ruolo di responsabile del mercato italiano presso Ortalli SpA dà al Dott. Pilenga la possibilità di arricchire la sua esperienza anche nella Gdo italiana.
In un’ottica di forte consolidamento del grande business sulle private label costruito negli anni da Piero Cavallini, il quale continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale nelle scelte strategiche aziendali, la professionalità di Marco Pilenga si inserisce esattamente in questo percorso, e in un processo di rinnovamento che l’azienda ha avviato già lo scorso anno; un nuovo corso che ha già portato alla creazione del nuovo marchio Magie della Natura, al restyling del packaging e al rilancio di tutta l’immagine aziendale e, non da ultimo, ad una importante serie di investimenti in tecnologie e ricerca&sviluppo.
In un’ottica di forte consolidamento del grande business sulle private label costruito negli anni da Piero Cavallini, il quale continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale nelle scelte strategiche aziendali, la professionalità di Marco Pilenga si inserisce esattamente in questo percorso, e in un processo di rinnovamento che l’azienda ha avviato già lo scorso anno; un nuovo corso che ha già portato alla creazione del nuovo marchio Magie della Natura, al restyling del packaging e al rilancio di tutta l’immagine aziendale e, non da ultimo, ad una importante serie di investimenti in tecnologie e ricerca&sviluppo.

Marco Pilenga
Marco Pilenga