Il canale tv per bambini Boomerang lancia per il terzo anno consecutivo ‘Io ci metto il muso’, la campagna su web, tv e radio ideata da Turner Broadcasting System a favore degli animali e contro l’abbandono estivo. A metterci il muso è un testimonial d’eccezione: Scooby Doo, l’alano detective nato oltre 40 anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera, e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale, amato non solo dai bambini ma anche dagli adulti.
Per tutta l’estate – nei mesi in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali a causa delle vacanze estive – Boomerang invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa e a ‘metterci il muso’, personalizzando il proprio profilo facebook con l’immagine della campagna. Dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa e dal minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso saranno disponibili i materiali per farsi promotori della campagna, con la possibilità di personalizzarli con un proprio messaggio. Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le vacanze con la famiglia al completo. Le immagini verranno pubblicate in una foto-gallery disponibile sul sito dell’iniziativa.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce del sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), la più grande associazione italiana di tutela animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871.
Dal 18 luglio Warner Bros. Italia, partner dell’iniziativa, farà una donazione all’Enpa per ogni dvd della collection di Scooby-Doo acquistato online su Euronics.it e ibs.it. Inoltre, il Gruppo Finelco ospiterà la campagna dal 10 al 24 agosto sulle proprie emittenti: Radio 105, Rmc e Virgin Radio. Radio 105 è media partner dell’iniziativa. Nello stesso periodo il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.