Pubblichiamo i dati Auditel di lunedì 11 agosto 2014 su ascolti e share di Mediaset e Sky
Mediaset
(ASCA) Ieri, lunedi’ 11 agosto 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.720.000 telespettatori (19.93% di share commerciale); ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 2.790.000 telespettatori totali e una share del 16.90% sul pubblico attivo; a seguire, il film ”Bride wars – La mia migliore nemica” ottiene 2.141.000 telespettatori, share del 14.44% sul target commerciale; su Italia 1, sempre bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” che raggiunge il 22.31% di share commerciale e 2.089.000 telespettatori totali; in prima serata, buon risultato per la serie in prima tv ”Person of Interest”, che ottiene, nel primo episodio, 1.730.000 telespettatori totali, share del 10.93% sul target commerciale e, nel secondo, 1.669.000 telespettatori totali, share del 10.89% sul target commerciale; in day time, il notiziario sportivo ”Sportmediaset” totalizza 1.418.000 telespettatori, share dell’11.99% sul target commerciale. Canali tematici: Iris, in prima serata, con il film ”Il cavaliere di Lagardere”, raccoglie 264.000 telespettatori, share dell’1.50%.
Sky
(ASCA) Ieri, lunedi’ 11 agosto, 7.237.488 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.342.347 spettatori con il 7,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato de 7,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,87% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato visto da 301.205 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della terza stagione di ”The Big Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: il settimo, in onda dalle 20.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 116.027 spettatori medi complessivi, mentre l’ottavo, in onda dalle 20.35, e’ stato seguito in media da 119.437 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Monster Fish: Pesci giganti”, in onda dalle 14.55 su Nat Geo Wild HD, ha avuto un seguito di 63.349 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.530.199 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 23.30, e’ stata vista da 140.469 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 sono state seguite da 1.625.750 spettatori unici.