Il mensile Dueruote è media partner della Granfondo Scott 2014

E’ nata una nuova partnership tra il mensile Dueruote, il magazine motociclistico di Editoriale Domus, e la manifestazione sportiva Granfondo Scott.

Si legge nel comunicato stampa di Dueruote che l’edizione 2014 della gara di ciclofondo amatoriale si svolgerà il 7 settembre 2014 a Piacenza e come ogni anno vedrà impegnati circa 3.500 partecipanti rispettivamente su due percorsi. Dueruote seguirà dal vivo l’andamento della competizione, partecipando in prima linea alla gara: due team, composti dai giornalisti di Dueruote e da alcuni lettori precedentemente selezionati, che saliranno sui pedali e si metteranno alla prova su e giù dalle colline emiliane. Grazie alla partnership con Scott Sports, azienda leader nello sviluppo, produzione, vendita e promozione di prodotti altamente performanti realizzati per le bici, Dueruote racconterà un contesto sportivo affascinante ed approfondirà su dueruote.it la passione più profonda per la bicicletta.

Una passione che non dimentica l’importanza dei materiali e del loro corretto utilizzo, ivi compresa la fase di disuso e riciclo: a conferma di questa attenzione il mensile stringe una partnership con Positive Causes, il progetto di Lemani Home Srl che mira a valorizzare l’artigianato sul territorio, creando oggetti d’uso comune tramite materiali di scarto. In particolare, il progetto riporta in vita vecchi copertoni di biciclette creando cinture realmente uniche e diverse l’una dall’altra. Positive Causes sarà presente allo stand Dueruote della Granfondo Scott 2014: l’invito che il mensile rivolge a tutti i partecipanti e visitatori della gara è quello di consegnare allo stand un copertone altrimenti destinato alla discarica. Le creazioni nate dal recupero di questi materiali verranno esposte nel corso dell’edizione 2014 di Eicma, al via il 6 novembre a Milano, all’interno dello stand Dueruote. Le cinture, veri oggetti da collezione, potranno essere acquistate dal pubblico e per coloro che hanno contribuito alla consegna dei copertoni durante la GranFondo Scott saranno riservati prezzi vantaggiosi.
Nell’ambito della Granfondo Scott 2014, inoltre, Dueruote metterà in palio alcuni premi speciali per i team più meritevoli, che verranno consegnati direttamente dal Direttore, Cristian Lancellotti, sul podio a Piacenza Expo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration

Partnership tra Hearst Global Design e Istituto Marangoni con il network internazionale di Elle Decoration