A Rho Fiera Milano arriva la pubblicità digitale

A partire dal mese di settembre il quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho si dota di un circuito di video che lo rende ancora più attraente e moderno, in linea con le nuove tendenze della comunicazione e della pubblicità.
Si legge nel comunicato stampa di Fiera Milano si legge che il circuito di digital signage, inaugurato con le manifestazioni Micam e Mipel,  sarà a disposizione delle mostre per comunicare messaggi promozionali che si integreranno con le tradizionali affissioni statiche, video istituzionali, animazioni grafiche, contenuti e informazioni di  servizio.

L’impatto visivo permetterà alle aziende, da quelle espositrici a quelle interessate al target professionale dei visitatori, di usufruire pienamente delle potenzialità della comunicazione animata, sia in formato televisivo sia in formato grafico.
In questa prima fase e fino a dicembre 2014 il circuito sarà composto da due led-wall di forte impatto posizionati a Porta Est e all’interno del Centro Servizi (Porta Sud), a cui sono stati affiancati una decina di totem di grandi dimensioni disposti lungo Corso Italia e messi temporaneamente a disposizione da Expo 2015. Dall’inizio del prossimo anno il circuito sarà ampliato, con l’obiettivo di estenderlo all’intero quartiere. Comprenderà differenti formati video, mantenendo comunque il forte impatto visivo a vantaggio della comunicazione commerciale e di servizio.

In questo modo Fiera Milano si allinea agli standard dei maggiori quartieri fieristici internazionali,  offrendo contenuti on demand, a cui si potranno aggiungere in futuro servizi di proximity marketing, download di cataloghi elettronici, assistenza anche tramite videochiamata.
La gestione commerciale del circuito è affidata a Fiera Milano Media, che ha curato gli accordi con The Mad Box, il partner che ha installato i monitor e che si occuperà della gestione operativa e – in parte – della vendita degli spazi pubblicitari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle