Vogue Italia festeggia i 50anni nel numero di settembre con un record di raccolta pubblicitaria

Condividi

Vogue Italia esce a settembre con il numero che celebra i  50 anni del mensile di moda, un vero e proprio book da collezione in 884 pagine di scatti, volti, tendenze, modelle e fotografi racconta la storia  e l’evoluzione del brand, ha raggiunto 550  pagine totali di pubblicità, il 45% in più rispetto al 2013. Questo arriva a coronamento di un trimestre già positivo dei brand Condé Nast Italia.
Si legge nel comunicato stampa di Condé Nast che i numeri sono importanti anche per Vogue.it, che nel mese di luglio, ha registrato 1,8 milioni di utenti unici con un totale base fan&follower pari a 2.7 milioni, in crescita di oltre il 90% sull’anno precendente, con Facebook a quota oltre 1,5 milioni di fan  e Twitter a oltre 780.000 (rispettivamente a +108% e +30% sull’anno precedente). Questi dati confermano che, anche in ambito digitale, il brand Condé Nast raccoglie consensi e interesse crescenti.

A settembre, giovedì 11, in occasione della Vogue fashion’s Night Out di Roma,   ancora una declinazione del brand: nasce Vogue Now, un’ App ” che presenta contenuti esclusivi oltre al seguitissimo blog del direttore Franca Sozzani. Una applicazione facilmente fruibile e innovativa sfogliabile come un’agenda, dove le pagine si aprono ogni giorno con una nuova possibilità di interagire selezionando gli articoli preferiti e di condividerli sui social. E ancora curiosità che ruotano attorno al mondo della moda, consigli Beauty, Photovogue e i racconti dei Talents. Partner della nuova App di Vogue Italia è: Dior Couture per la linea di Raf Simons.

Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia
Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia
Copertina 50 anni Vogue Italia
Copertina 50 anni Vogue Italia