Augusto Zumbo, general manager di Wiko Italia

Augusto Zumbo è stato nominato in data 2 settembre 2014, con effettività immediata, general manager per Italia e Svizzera di Wiko Itala, brand da poco attivo nel settore della telefonia.L’entrata di Zumbo all’interno di Wiko Italia sottolinea la volontà del brand francese di focalizzarsi sempre di più sul mercato italiano, ma anche di investire su quello svizzero, al fine di far crescere Wiko in entrambi paesi.

Si legge nel comunicato stampa dell’azienda che Augusto Zumbo vanta una ventennale esperienza nell’area tecnologica, in particolare nel mondo IT e della telefonia mobile, grazie alle sue precedenti esperienze in Motorola e Acer, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali nelle divisioni commerciali. Laureatosi all’Università Bocconi di Milano, ha conseguito il Master in International Relations in Giappone e da 10 anni insegna International Retail and Distribution alla Scuola di Amministrazione Aziendale presso l’Università di Torino.

“Wiko sta registrando una crescita costante a livello aziendale.” afferma Laurent Dahan, Presidente e Fondatore di Wiko Mobile. “Siamo fiduciosi che l’entrata di Augusto Zumbo in Wiko Italia ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti per il mercato italiano e svizzero, grazie alla forte esperienza nel settore mobile e alla grande professionalità che lo contraddistinguono.”
Wiko, approdato in Italia lo scorso dicembre 2013, è un brand che è riuscito a conquistare in poco tempo anche nel nostro paese, l’attenzione e la fiducia di un mercato, quello degli smartphone, altamente competitivo. Tra i punti di forza dell’azienda, l’elevato rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti, un post vendita efficace e veloce, unitamente all’ampia ed eterogenea gamma di prodotti che Wiko è in grado di offrire, capace di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i consumatori. Gli smartphone Wiko rappresentano la scelta più intelligente per tutti coloro che non intendono rinunciare all’innovazione ma ad un prezzo contenuto, rendendo così la tecnologia accessibile a tutti.

Augusto Zumbo

Augusto Zumbo

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Maxime Didier, amministratore delegato del Gruppo Comdata

Maxime Didier, amministratore delegato del Gruppo Comdata

Philippe Krakowsky ceo IPG dal 2021

Philippe Krakowsky ceo IPG dal 2021

Malika Savell, nuova Chief diversity, equity and inclusion del Gruppo Prada

Malika Savell, nuova Chief diversity, equity and inclusion del Gruppo Prada