Da fine agosto è on air la nuova campagna di Fine Living, canale di lifestyle dedicato a casa, viaggi, design e cucina (canale 49 del digitale terrestre) che fa capo al gruppo Scripps Networks International, con il claim “Vivere, Fare, Sognare”.
Il comunicato stampa di Fine Livings riferisce che la campagna, declinata su tv, radio, carta stampata, digital e social network si rivolge al target femminile del canale, compreso nella fascia d’età tra i 25-44 anni e parte dall’idea creativa di descrivere una donna che, nell’arco di una giornata viene catapultata nelle situazioni più diverse.
Il film (nei formati da 30” e 15”) è realizzato dalla casa di produzione The Family e racconta, con tono fresco e ironico, i valori e i pillar del canale. Sarà on air sulle reti Publitalia fino al 13 settembre.
Il planning realizzato da Mindshare prevede una campagna radio on air fino al 20 settembre che gioca sempre sul passaggio della protagonista da una momento all’altro della sua giornata ed è pianificata su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo le emittenti areali (Radio Italia, Rtl, Rds, R101, Rmc, Kiss Kiss, Deejay, Cnr e Best Radio).
Infine la campagna stampa, ha sempre lo stesso obiettivo: sottolineare come la donna Fine Living sappia sempre destreggiarsi al meglio tra fai da te, cucina, design, casa e viaggi. Destinata a magazine consumer l’Adv sarà on air fino a fine ottobre.
Contemporaneamente alla campagna, è prevista una forte attività di engagement che, attraverso i social network, invita le utenti a compilare un divertente test visivo per scoprire che “DDDonna sei?”
Dal lancio, avvenuto lo scorso 26 marzo, Fine Living ha affidato in esclusiva la raccolta pubblicitaria a MediaGroup