Festival “Sport Movies & Tv”:la finale mondiale sarà a Milano

Milano ospiterà dal 3 all’8 dicembre 2014  “Sport Movies & Tv 2014 –  32nd Milano International Ficts Fest” Finale Mondiale di 16 Festival  del “World Ficts Challenge” Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo all’insegna del motto “Ficts Is Culture Through Sport”. L’evento, organizzato dalla Ficts (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico, si articolerà in 150 Proiezioni, 7 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali.

Il comunicato stampa dell’evento riferisce che: “Sport Movies & Tv” costituisce un qualificato momento di incontro per media, network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.

Manca una settimana (10 settembre) alla scadenza inderogabile delle iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2014”. Le opere possono pervenire al Comitato Organizzatore: tramite l’invio cloud grazie a innovativi sistemi di archiviazione e media asset management che permette la gestione e la distribuzione digitale affidata alla WcpMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) società svizzera leader nel settore It per l’audiovisivo oppure inviando i materiali, tramite corriere espresso, al seguente indirizzo: Ficts (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) – Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italia). La Ficts – per coloro che invieranno la “Scheda di prenotazione Hotel” (max 2 persone – http://www.fictsfederation.it/hotelreservation.doc) a info@hotelnascomilano.it (referente Loredana Leonini) entro e non oltre il 30 Settembre 2014 –  si farà carico del 50% del costo dei pernottamenti presso il Nasco Hotel**** (Corso Sempione 69 – Milano) per la durata del Festival.
Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2014.pdf.
La “Scheda d’iscrizione” https://wcpapp.wcpmediaservices.net/wcpApp/free/festival/festivalForm.
E’ possibile iscrivere le proprie opere con procedura on-line: http://www.sportmoviestv.com/festival/

Inoltre, sono aperte, fino al 24 settembre, le iscrizioni  alla 13a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society”. Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Presidente della FICTS, il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.
Il Bando di ammissione è on-line sul sito della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca, consultabile e scaricabile al link: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601.

Locandina Sport Movies & Tv

Locandina ‘Sport Movies & Tv’

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SapereSalute.it festeggia i 10 anni sul web

SapereSalute.it festeggia i 10 anni sul web

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

TimVision, è online il nuovo spot dedicato agli azzurri dello sci alpino

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale

Vanity Fair, collaborazione tra la redazione americana e italiana per un numero speciale