Arriva in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle Pmi

Condividi

E’ arrivata anche in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle Piccole e Medie Imprese, che permetterà loro una maggiore interazione con i propri utenti, l’acquisizione di nuovi clienti e soprattuto una selezione mirata del target per una gestione della campagna e del budget in totale autonomia e semplicità.
Il comunicato stampa dell’azienda riferisce che il nuovo  Twitter Advertising è  corredato da una serie di strumenti pensati per semplificare e ottimizzare la promozione della propria attività su Twitter ed entrare in contatto con un pubblico che condivide gli stessi interessi.
Lanciata nell’aprile 2013 negli Stati Uniti e successivamente in Europa, la piattaforma conta al suo attivo migliaia di aziende che hanno utilizzato le soluzioni sponsorizzate di Twitter per entrare in contatto con i loro clienti, acquisirne di nuovi e interagire con le diverse realtà locali. Queste aziende hanno potuto verificare in prima persona il valore aggiunto apportato da Twitter nella relazione con il cliente finale e, in ultima analisi, sul fatturato. Twitter Advertising permette ai brand di ampliare la propria presenza sulla piattaforma basandosi sui reali interessi del pubblico di riferimento e servendosi di un’ampia varietà di opzioni per la definizione del target.

Inoltre, grazie alle nuove Campagne per Obiettivi, chiunque può iniziare in pochi passi la propria attività su Twitter Ads, creando e ottimizzando con facilità la propria campagna, in base agli specifici risultati che si vogliono raggiungere. Aumentare follower, portare traffico al sito, ampliare il reach, incrementare i download di un’app, generare lead: per ogni obiettivo, il processo di impostazione della campagna consiglierà il formato pubblicitario più adatto. Alcuni nuovi strumenti, quali la possibilità di editare le immagini in modalità drag-and-drop, renderanno ancora più agevole la creazione del messaggio pubblicitario.

Salvatore Ippolito, country manager per l'Italia di Twitter
Salvatore Ippolito, country manager per l’Italia di Twitter