Timvision è sponsor del ‘Sole Luna Doc Film Festival’

Timvision, la Tv on demand di Telecom Italia, è sponsor del Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al documentario, giunta alla sua IX edizione, che si terrà a Treviso dal 15 al 21 settembre 2014. Il Festival è stato presentato in data 4 settembre nell’ambito della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Si legge nel comunicato diramato da Telecom Italia che in occasione del Sole Luna Doc Film Festival, Timvision organizza una settimana di studio dedicata alle potenzialità dello smartphone come video-camera, aperta agli studenti del corso Audiovisivi e Multimediale del Liceo Artistico Statale di Treviso. Il workshop, diretto dal regista Giovanni Pellegrini, si svolgerà durante la settimana del Festival e permetterà di acquisire le competenze per realizzare brevi documentari attraverso l’utilizzo di smartphone. I ragazzi saranno invitati a confrontarsi con le tematiche scelte quest’anno dal Festival: l’integrazione, il cibo e l’acqua. Timvision trasmetterà le migliori tre opere originali.
Inoltre, i principali appuntamenti del Festival potranno essere seguiti anche sugli account social Facebook, Twitter e Instagram di Timvision con l’hashtag #SoleLunaTV14.
“La nostra strategia di comunicazione ha tra gli obiettivi principali quello di raggiungere i più giovani per vivere insieme nuove esperienze legate all’utilizzo del web”, ha dichiarato Carlotta Ventura, direttore Brand Strategy & Media di Telecom Italia. “Trasformare uno smartphone in una videocamera per raccogliere e condividere testimonianze o girare uno short movie e distribuirlo ai propri amici, è una di queste occasioni. Per questo sosteniamo il Sole Luna Doc Film Festival e in particolare il workshop con gli studenti del Liceo Artistico di Treviso, dedicato all’uso innovativo delle nuove tecnologie. Domani uno di loro potrebbe essere tra i registi della nostra Tv on demand Timvision”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Radio Italia prima emittente su ClubHouse, seguirà il Festival di Sanremo (anche) con una room quotidiana

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani