Flavio di Maio, marketing manager di Mattel Italia

Flavio di Maio è stato nominato marketing manager di Mattel Italy  in data 8 settembre 2014 con effettività immediata e risponderà direttamente a Giuseppe Papa, neo marketing director per il Sud-Est Europa.

Si legge nel comunicato stampa delll’azienda che la filiale italiana, guidata da Filippo Agnello, completa con un altro tassello il suo processo di riorganizzazione dovuto alla scelta da parte dell’Hq europeo di affidare all’Italia la leadership dei mercati di Grecia e Turchia, con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’intera area del Sud-Est Europa e creare progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation.
Di Maio, che prima di essere promosso ricopriva in Mattel Italy la carica di senior brand manager, avrà il compito di coordinare il team che agirà come punto di riferimento per tutte le attività del brand activation team, sotto la guida di Papa.

In Mattel dal 2012 come brand manager, Flavio Di Maio si è occupato dello sviluppo delle strategie locali e ha gestito la pianificazione media di dieci brand dell’azienda numero uno del mondo dei giocattoli, occupandosi anche dell’implementazione locale delle global guidelines dei piani di comunicazione. Laureato in General Management presso l’Università di Genova, è stato precedentemente in eBay e l’Oréal.

Con la scelta di avvalersi di professionalità di primo piano, Mattel intende rispondere in modo ancora più pronto ed efficace alle sfide del mercato presenti e future.

Flavio Di Maio

Flavio di Maio

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa