Twitter muove i primi passi nell’e-commerce, testa il pulsante ‘acquista ora’

(ANSA) Twitter inizia i test per il pulsante ‘buy now’, acquista ora, muovendo ufficialmente i primi passi nell’ecommerce. Lo riporta la Cnbc, sottolineando che Twitter prevede di ampliare l’attività di vendita anche se non stima alcun impatto sui ricavi. Twitter punta a incoraggiare i suoi utenti a effettuare acquisti tramite la sua piattaforma per cercare di convincere le aziende pubblicitarie a investire di più. Twitter, lanciando il pulsante ‘Buy Now’, sta lavorando con Stripe, la start up per i pagamenti, per consentire agli utenti di pagare con un tweet senza dover digitare ogni volta i dati della loro carta di credito sul cellulare. L’iniziativa di Twitter segue l’introduzione del pulsante ‘buy’ da parte di Facebook all’inizio dell’estate. Il test di Twitter e’ effettuato con un primo gruppo di marchi e cantanti, quali Burberry e Eminem. Fra gli altri partner per ‘buy now’ figurano Fancy, il siti social di ecommerce che conta sul co-fondatore di Twitter Jack Dorsey come componente del board e investitore, e Musictoday. (ANSA, 8 settembre 2014)

Dick Costolo, ceo di Twitter (foto Olycom)

Dick Costolo, ceo di Twitter (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Conte ospite dalla Gruber salva l’ad Rai Salini. Picco di ascolti per l’endorsement

Conte ospite dalla Gruber salva l’ad Rai Salini. Picco di ascolti per l’endorsement

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030