Italiaonline scalda i motori per Piazza Affari e lancia le nuove app delle web properties

Condividi

Sempre più mobile per Italiaonline, l’internet company italiana che include tra gli altri i portali Libero e Virgilio e conta oltre 4 milioni di utenti unici al giorno (dati Audiweb, giugno 2014). Il gruppo, che sta potenziando la strategia mobile, lancia infatti oggi le nuove applicazioni dedicate ai portali Libero e Virgilio e ai web magazine DiLei, QuiFinanza, Motorlife e SiViaggia, disponibili per le piattaforme Android e iOS.

Antonio Converti, presidente e ceo di Italiaonline
Antonio Converti, presidente e ceo di Italiaonline

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla presentazione a Borsa Italiana della domanda di quotazione delle azioni ordinarie presso il segmento Star del Mercato Telematico Azionario (Mta). Italiaonline ha anche presentato formale richiesta alla Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione e all’ammissione a quotazione delle azioni. La documentazione comprende la nota informativa sugli strumenti finanziari, la nota di sintesi e il documento di registrazione.

I coordinatori dell’offerta globale sono Banca Imi e Barclays, mentre Accelero Capital e Lazard agiscono in qualità di advisor finanziari della società. Banca Imi svolgerà inoltre il ruolo di responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e di sponsor. L’advisor legale incaricato dalla società è White & Case, mentre Clifford Chance agisce in qualità di advisor legale per i coordinatori dell’offerta globale.