De Agostini e Mondadori portano in edicola ‘Love Bakery’

Dal 9 settembre, cupcake, muffin, cookies e pancake si sfornano in edicola. De Agostini Publishing e Mondadori lanciano ‘Love Bakery, delizie da forno’, la nuova collana che unisce il mondo del bakery al gusto culinario italiano.

‘Love Bakery, delizie da forno’ è consigliata da ‘Bake Off Italia’, il talent cooking show italiano dedicato al bakery in onda tutti i venerdì alle 21:10 su Real Time e sarà in edicola con Donna Moderna, Cucina Moderna e TV Sorrisi e Canzoni. Al suo interno, anche una sezione dedicata alle ricette di Bake off Italia. Testimonial Madalina Pometescu, la vincitrice della prima edizione del talent show di Real Time.

Quaranta fascicoli suddivisi in 10 rubriche dedicate alle ricette e alla scuola di cucina, arricchiti da photogallery per seguire la preparazione step by step di dolci e salati. Ogni uscita si arricchisce con gli strumenti: teglie, stampi, misurini, utensili

Il lancio della collana è supportato da un’articolata attività di comunicazione pubblicitaria, sviluppata attraverso un mix di tv e web che ha come obiettivo quello di mirare al target femminile, interessato alla cucina nelle diverse declinazioni. Questa campagna si contraddistingue per una corposa presenza di attività sul web (sia desktop che mobile), in quanto strumento quotidiano per le appassionate di cucina e pasticceria.

La campagna tv prevede uno spot prodotto nelle versioni 20″ per i break “tabellari” e 10” per le Iniziative Speciali, on air dal 7 al 13 Settembre.  Lo spot è stato pianificato sulle reti generaliste Canale5, Italia1, Rete4 e Rai1 e sui canali targettizzati free e pay digitali e satellitari quali Real Time, La5, Extra, Top Crime, Radio Italia TV, Mya, Premium Cinema Emotion, Premium Crime, La7D, Cielo, Discovery Travel&Living, Discovery World, Giallo e Animal Planet. Su Real Time la campagna prevede in primis la sponsorizzazione della seconda e della terza puntata di Bake Off Italia, in onda il 12 e il 19 Settembre, più le relative repliche. La creatività è dello studio Barbablù, la regia dello spot è a cura di Gian Abrile, la casa di produzione è Artea.

La campagna web, live complessivamente dal 5 settembre al 5 ottobre, consentirà sia l’ampliamento della copertura, sia la visibilità della comunicazione sul target più affine per interesse e comportamenti di navigazione. I formati previsti sono video (videobox e video pre-roll con spot da 20”), video virali, display banner e skin. La messa online dei video virali dal 5 al 28 settembre circa precede di qualche giorno la data di edicola su Facebook, Youtube e EBuzzing Network. Dall’8 settembre si aggiungerà la pianificazione degli altri player che coinvolgerà la piattaforma di Real Time Bidding AMNET (ad ampliamento della copertura TV), e, in affinità tematica e in sinergia con la televisione anche il sito di Real Time, il microsite e la APP di Bake Off Italia nonchè le APP dedicate al mondo cooking GialloZafferano, Cookaround, Donna.fanpage.it/ricette e Donnaglamour.it/ricette. La campagna media è stata realizzata da Carat, ad eccezione della pianificazione delle reti Mediaset che è stata curata da Media Club.

A partire dal 9 settembre, e fino al 9 novembre, sarà possibile partecipare all’istant win ‘Love Bakery’ grazie al quale, ogni settimana per due mesi, si potrà vincere una cioccolatiera. Tra tutti i partecipanti inoltre verrà estratto un vincitore che riceverà come superpremio finale un KitchenAid Artisan. Per giocare bastererà registrarsi su concorsolovebakery.deagostinipassion.it oppure su facebook.com/MyLoveBakery. Inoltre tutti gli appassionati di Bakery potranno condividere le propri creazioni anche su Instagram usando l’hahstag #lovebakeryofficial” e seguendo  l’account ufficiale http://instagram.com/lovebakeryofficial.

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