Al via le eBay Collections: moda, design e passioni per uno shopping emozionale

eBay punta sull’inspired shopping – gli acquisti emozionali che si fanno per piacere e non per bisogno – e lancia le eBay Collections, vetrine cioè di oggetti desiderati o desiderabili, che possono essere proposte da brand, da personaggi noti e anche da normali utenti.
Tra i primi vip che si sono fatti portavoce della nuova tendenza ci sono la top model di origine creola Nadège Dubospertus, la fotomodella e presentatrice televisiva Filippa Lagerback e la fashion blogger Irene Colzi (Irene’s Closet è il suo blog). Un contributo interessante è arrivato anche dalla Biblioteca della moda, l’archivio storico milanese delle iniziative editoriali sul mondo del fashion.

Filippa Lagerback, fotomodella, presentatrice tv, blogger e testimonial delle eBay Collections

Collections è ora una delle voci in evidenza nel menù di eBay.com e propone, riunite in una pagina ricca di immagini, le collezioni del giorno: abiti, calzature ed accessori soprattutto, ma anche mobili, oggetti di design, tecnologie, eccetera.
A presentare alla stampa la nuova frontiera di eBay è stato Francois Coumau, direttore generale di eBay in Italia, Francia e Spagna, che ha affermato che Collection debutta in Europa forte dell’esperienza positiva fatta nei mesi scorsi negli Stati Uniti Uniti, il primo paese ad adottare la nuova strategia, che sarà via via estesa agli siti internazionali.”Guardiamo all’Italia con particolare attenzione, ha detto Cuomau, perché è tra i paesi con il più alto tasso di penetrazione degli smartphone ed oggi il 40% degli acquisti su eBay vengono fatti proprio via smartphone.
Coumau ha evidenziato inoltre che eBay con questa iniziativa non vuole fare concorrenza ai brand e ai retailer, anzi vuole offrire loro uno strumento un più per entrare in contatto con i propri clienti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020