Il nuovo Corriere della Sera va in edicola il 24 settembre in formato Berliner

La mattina di martedì 24 settembre il Corriere della Sera sarà in edicola con il nuovo formato Berliner, in pratica uguale a quello della Gazzetta dello Sport e della Stampa.

Messi da parte i cinque progetti presentati da Innovation, la trasformazione del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli è stata realizzata dal team grafico del Corriere coordinato da Gianluigi Colin, l’art director che ha realizzato tutte le innovazioni grafiche del giornale negli ultimi trent’anni.

La completa rivisitazione della grafica è attuata sulla linea dell’innovazione nella tradizione: sono stati mantenuti i caratteri e anche la stessa identità del giornale, valorizzando contemporaneamente la parte fotografica in un percorso più schematico e attraente che punta a facilitare la lettura.

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mediaset, Confalonieri: poche possibilità d’intesa con Vivendi

Mediaset, Confalonieri: poche possibilità d’intesa con Vivendi

Facebook valuta possibili modifiche per gli spot politici

Facebook valuta possibili modifiche per gli spot politici

Manzoni: prosegue la riorganizzazione con l’ipotesi di chiusura per sedi locali e trasferimento collettivo a Milano

Manzoni: prosegue la riorganizzazione con l’ipotesi di chiusura per sedi locali e trasferimento collettivo a Milano