Arriva il Peggy Journal: un nuovo magazine dedicato all’handmade, dal 15 settembre

Arriva nelle edicole il 15 settembre Peggy Journal, un nuovo magazine bimestrale edito dalla casa editrice indipendente Fioriecolori, che tratterà in modo trasversale tematiche legate all’handmade come cucina, arredo, consigli per lo shopping e tanto altro ancora.

“Il settore vanta sempre più appassionati ma in Italia ancora non c’era una rivista che avesse un gusto semplice e allo stesso tempo chic, capace di proporre progetti facili e raffinati, suggerendo le ambientazioni più giuste e con spiegazioni chiare e dettagliate. Una tiratura iniziale di 50.000 copie distribuite nelle edicole di tutta Italia. Un impegno importante soprattutto per la produzione di servizi quasi tutti realizzati in studio, elemento dominante della nostra rivista”, spiegano nel comunicato stampa diffuso dalla casa editrice indipendente Fioriecolori.

Cosa trovate dentro Peggy Journal? Veramente un po’ di tutto e per tutti gli ambiti del vivere quotidiano: da come personalizzare le pareti e l’arredamento di una stanza, alla preparazione di un menu speciale, dalla realizzazione di capi in maglia e all’uncinetto per bambini al relooking di un capo d’abbigliamento, che si trasforma e rinasce tutto nuovo. Indirizzi preziosi per lo shopping, consulenze autorevoli e tanto altro ancora! E Peggy Journal arriva con una veste veramente accattivante, originale e dal respiro internazionale grazie ai corrispondenti esteri che si susseguiranno, con ampio spazio alle novità del settore, indicazioni e spiegazioni chiare (e perché no anche cartamodelli) e tutte le novità della rete. Anzi proprio quest’ultime faranno sempre da apertura al nostro magazine. Per introdurre al tema centrale che accoglierà i suggerimenti che ci vengono proposti dalle stagioni.
Per ottenere questo risultato abbiamo riunito uno staff giovane e competente di stylist, redattori, grafici e fotografi con videomaker ed esperti del web per non farvi perdere niente di quello che accade e che accadrà.

Dedicato a chi, come noi, è appassionato del fai-da-te e handcraft. Un target trasversale per gusto e età. Comunque un magazine eclettico, piacevole da sfogliare per tutti.
Grande cura per le immagini, tante a pagina intera, pochi testi, perché la rivista vuole lanciare un’idea lasciando libertà al lettore (soprattutto donna) di reinventare con il proprio gusto e la propria creatività.
Interattivo: gli spunti dal cartaceo verranno approfonditi sui social media perché il lettore – restituendoci proprie e libere interpretazioni – diventi davvero parte integrante del nostro progetto! Già dal primo numero vi invitiamo a mandarci il selfie con la nostra mascotte Peggy! Una nota a parte per la campagna promozionale che, in linea con il taglio del magazine, punterà sul web
e sui social media. Non perdetevi quindi l’appuntamento bimestrale con Peggy Journal che presto sarà disponibile anche
nella versione web.

La copertina del Peggy Journal

La copertina del Peggy Journal

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate