Tutti i numeri di ‘Mission: Adam’, il progetto di comunicazione integrata di Condé Nast e Opel (VIDEO)

Condé Nast Italia e Opel Italia annunciano i risultati ottenuti dal progetto ‘Mission: Adam’, realizzato in collaborazione con Vanity Fair, ideato e prodotto da Factory 27,  hub creativo del Gruppo Condé Nast. Un progetto di comunicazione integrata che si è sviluppato attraverso diverse piattaforme e canali: da un contest ad un roadshow sul territorio fino al coinvolgimento della community di Vanity Fair. Tutto raccontato attraverso una web-serie di cinque puntate costruite intorno al prodotto e collegate a delle prove social.

I numeri ottenuti da Factory 27 sono il risultato del lavoro di una squadra che ha raggiunto quasi 22 milioni di impressions con il Multimag, oltre 10 milioni di impression sui banner e circa 200mila video views attraverso la web serie, registrando sul minisito oltre 27.500 unique users e 40mila page views.

Il progetto – spiega un comunicato – ha previsto una prima parte di call to action delle lettrici di Vanity attraverso le pagine del magazine e attraverso il lancio di un minisito dedicato, www.vanityfair.it/opeladam, vero centro nevralgico dell’iniziativa. Utilizzando le features di Opel Adam, le 24 concorrenti selezionate, divise in 8 squadre, hanno completato con successo le ‘missioni’ del progetto: diverse sfide, a bordo dell’auto, differenti in relazione alle città toccate dal tour: Roma, Napoli, Bari e Firenze. La squadra vincitrice è poi stata premiata – dopo la finale a Milano – con una Opel Adam. La seconda parte di ‘Mission:Adam’, completamente online, ha messo in palio degli instant win per vincere le digital replica di Vanity Fair. Infine, big prize a estrazione, una Opel Adam.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf

Bfc Media lancia il progetto Equos e riporta in edicola Trotto&Turf