Facebook introduce il Client Council Emea per confrontarsi con aziende e agenzie

Facebook annuncia la nascita dell’Emea Client Council, un organismo che riunisce brand e agenzie di Europa, Medio Oriente e Africa, con l’obiettivo di creare momenti di incontro per confrontarsi e condividere idee sul futuro del marketing.

“Come elemento chiave della nostra mission di rendere il mondo sempre più aperto e interconnesso”, spiega Nicola Mendelsohn, vp Facebook  Emea, nel comunicato stampa di presentazione dell’Emea Council“consideriamo indispensabile per Facebook lavorare a stretto contatto con i propri clienti, ascoltadoli costantemente così da allinearsi sulla loro priorità e sulle modalistà di generare un sempre maggiore impatto. Sono pertanto lieto di annunciare la creazione dell’Emea Client Council, come ulteriore passo in tale direzione. Il Council includerà rappresentanti di aziende/brand e agenzie di comunicazione dell’area Emea, fianco a fianco con dirigenti senior di Facebook. Noi crediamo che le nazioni avanzate ed economicamente sviluppate abbiano sempre molto da imparare una dall’altra: vogliamo così costruire un forum dove le migliori menti del business possano ispirarsi a vicenda e condividere le visioni sul futuro del marketing”.

Secondo Mendelsohn l’evoluzione del comportamento dei consumatori sta creando enormi opportunità per i responsabili marketing: “per questo abbiamo accelerato lo sviluppo di soluzioni sempre più customizzate, a partire dei paesi dove sperimentiamo la creacita più veloce. Desideriamo che clienti e agenzia siano nostri partner durante questo percorso di innovazione. indirizzandoci nella direzione migliore anche con i loro feedback”.
“Siamo inoltre certi”, conclude Mendelsohn, “che la tecnologia contribuisca a migliorare le creatività, e non la sostituisca. L’Emea Client Council ci aiuterà a ridisegnare strumenti e modalità per distribuire grandi creatività, staordinarie immagini e copy eccellenti, i cui contenuti rispecchieranno i reali interessi dei nostri utenti”.

Ecco i componenti del Client Council:
·         Rob Horler, ceo Northern Europe, Aegis Media
·         Cedric Boehm, Zone Europe Strategic Planning, Nestlé
·         Rob Master, VP, Media: Americas & Europe, Unilever
·         Gigi Levy, Angel Investor
·         Iain Jacob, President, Dynamic Markets, Starcom MediaVest Group
·         Eleonore Ogrinz, Head of International Advertising, Red Bull
·         Steven Althaus, Director of Brand Management, BMW
·         Markus Fuchshofen, svp Online Sales & Marketing, Bonprix
·         Nick Lawson, ceo, Mediacom
·         Colin Gottlieb, ceo emea, Omnicom Group
·         Sophie Blum, ceo Israel, P&G
·         Anders Sundt-Jensen, Head of Marketing Communications, Volkswagen
·         Jerome Cochet, Senior Vice President Sales, Zalando
·         Stephen Taylor, cmo Europe, Samsung EHQ
·         Rob Degroot, evp ena, Reckitt Benckiser
·         Tricia Welber, cmo emea, The Walt Disney Company
·         Gerry D’Angelo, European Media Director, Mondelez

 

Mark  Zuckerberg (foto-Olycom)

Mark Zuckerberg (foto-Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

TOP 15 e TREND della diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

Rete Unica, Enel e Oper Fiber contro Tim. Starace e Bassanini escono allo scoperto sulla proposta di Gubitosi appoggiata dal governo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo

‘Sos per il live’, l’appello di centinaia di artisti per la ripartenza degli spettacoli dal vivo